You are here
Home > NOTIZIE > PINK > Chicks on Board 2015

Chicks on Board 2015

Si è conclusa alla  grande l’8° Edizione del Chicks on Board  allo Swup The Park il 28 Febbraio e 1 Marzo 2015 presso la stazione  Campo Felice! La manifestazione italiana  dedicata al Gentil Sesso,ha  regalato anche quest’anno tantissime emozioni, sorrisi  e quel pizzico di Freestyle in più all’evento, grazie alla presenza delle due  Special Guest  Tato Chiala ed Arianna Cau accompagnati dalle due Maestre Fisi Trentine Anne Matern e Kikka Fazzi, coinvolgendo così le 25 partecipanti del  Camp a confrontarsi sulla linea media dello Swup The Park, per poi potersi dar battaglia con “trick stilosi” e spessi durante il Contest, che ha visto trionfare ancora una volta la simpaticissima e bravissima Riders Domitilla Mattei, già vincitrice del Titolo di Reginetta del Chicks on Board nel 2012!

Chicks on Board 2015 Ph Vincenzo Corsi (132)

Già dal venerdì mattina  si era capito che anche quest’anno l’evento sarebbe stato  avvincente e di ottimo livello, e a renderlo ancora più speciale il sole che ci ha accompagnato per l’intero Week End, il Set Up dello Swup The Park che ha lasciato l’acquolina in bocca a Pro e Partecipanti e ciliegina sulla torta le simpaticissime “Ragazze” dell’Associazione IncotraDonna Onlus capitanate dalla Professoressa Adriana Bonifacino , che  ha informato tutti sull’importanza della prevenzione ad ogni l’età, la vaccinazione HPV, alimentazione , sport e controlli periodici. Insieme allo staff  la  bellissima Mascotte   Maggy cucciolo di Golden Retriver,  protagonista anche lei come le Riders di uno shooting speciale!

Chicks on Board 2015 Ph Vincenzo Corsi (73)

Le 25 Ladies ci hanno raggiunto il sabato mattina, belle cariche e gasatissime solo all’idea di imparare nuovi trick . Non erano più nella pelle e grazie alle dimostrazioni di Tato ed Arianna, miglioravano il loro  livello run dopo run, dalla linea S alla linea M, dal  boxetto scuola,  per poi attaccare in maniera aggressiva i tubi con agganci laterali,  dai semplici Air a Grab Bonati e rotazioni stilose. Per ben 5 ore le Ladies hanno conquistato i loro Coach e i click di fotografi  e filmer professionisti , con uno sprint da vere amazzoni , senza mai fermarsi.

In aiuto a  tanta carica sicuramente  i Drink  Monster Energy  consegnati dai  3 “ bellocci” MAT  Boys,  energizzando tutte le Riders,  lo staff del Chicks on Board ed i presenti. A rendere ancora più colorata la festa il villaggio Chicks alla base degli impianti, stand e staff  Oakley presenti all’appello e PickUp  Monster Energy con tanto di  Dj Set e musica.

Chicks on Board 2015 Ph Vincenzo Corsi (38)

La serata del sabato si è conclusa con ancora tanto sport presso la palestra The Gym ed Apericena al Camoscio dove le partecipanti non solo  hanno ritirato il Chicks Package con i bellissimi premi omaggiati dagli sponsor Oakley, e Bionike grazie al supporto della Onlus IncontraDonna, ma tra un Spritz e l’altro, hanno potuto provare l’ebbrezza dello sk8 in mini insieme a Tato e gli altri skeiter presenti.

Chicks on Board 2015 Ph Vincenzo Corsi (99)

A concludere il Week End è stato  il momento più atteso dell’evento “ Training e  Chicks’ Contest” di  Domenica 1 Marzo.  20 le Riders  iscritte alla gara, e come per ogni Chicks’ Contest, la voglia di mettersi in gioco e la sana competizione non sono mancate, nè per chi era alla sua prima esperienza di gara, né per le veterane,  spinte tutte dalla carica di girare insieme e gasarsi a vicenda, mettendo in seria difficoltà i giudici nel decretare la vincitrice. Domitilla Mattei conquista il gradino più alto del podio con una run da vera “Proazza “ Fs 1 in fs1 out sul Kink box/ 50-50 to Fs Board sul rail/  bs 180 Tail Grab sul 1° Kicker / Cab 360  sul 2° / 50-50 sulla Mail box in discesa, a seguire con pochissimo margine di differenza Agnese Tanza pulitissima nella sua run con 50-50 to Fs board Kink/ 50-50 fs 1out sul rail/ Cab 100 sul 1° Kicker/ Bs 180 sul 2° / 180 in e 180 out box piatto  e 3° classificata Martina Foschi che guadagna il  podio grazie a un Bs 360 enorme sul 2° Kicker,  che insieme ad  Anne Matern 4° Classificata , Kikka Fazzi e la Camper estratta a sorte, se ne andranno  tutte in vacanza, aggiudicandosi come premio un SurfCamp di 7 notti  presso la località di Somo SantAnder offerto da SurfToLIve , oltre che le bellissime mascherine Oakley e i premi Roxy.  Un omaggio speciale per il Chicks Podio sono state le 3 bellissime Coppe fatte preparare appositamente dall’Associazione  Incontra Donna Onlus, partner di questa 8° edizione e da anni sul campo per la promozione di importanti Campagne Nazionali sulla prevenzione e la salute della famiglia e di progetti  innovati dedicati al sostegno dei pazienti oncologici, con particolare attenzione alle donne che combattono il tumore al seno.

Chicks on Board 2015 Ph Vincenzo Corsi (15)

Un ringraziamento di cuore  a tutte le 25 partecipanti dell’evento, a Lorenzo Tato Chiala, Arianna Cau, Daria Accorsi e la sua Snowhouse presa d’assalto, a Manuela Mariani organizzatrice dell’evento, Elisabetta Fabi, Adriana Bonifacino, Vincenzo Corsi, Stefano Bruni  Cool79, Federico Marchi, Valerio Vinotti, Ippolito Toto Simion, Antonio Contessi, Francesco Mangino, Anne Matern, Kikka Fazzi, Cristian Pippa,  Mattia Cerquetti, Sandro Casa, Stefano Brina, Alessandro Lugli, Stefano de Vincenzi, Max Rossi, Cristiano Bozzetti e Paola Durante e tutte le persone  che credono nell’evento e che  ogni anno permettono alla manifestazione di crescere e fare breccia nei cuori di tutti.

Chicks on Board 2015 Ph Vincenzo Corsi (27)

From Chicks on Board with  love!

Si ringraziano gli sponsor Monster Energy, Oakley, Armadaskis, SurfToLive, IncontraDonnaOnlus, La stazione di Campo Felice, Swup The Park,  Funxl,  Hexavideo, 4www.snowboard.it, 4actiongirls.it, 4skiers.it e rockinthemiddle.com.

Di seguito le prime 6 Classificate:

  1. 1.     Domitilla Mattei
  2. 2.     Agnese Tanza
  3. 3.     Martina Foschi
  4. Anne Matern
  5. Kikka Fazzi
  6. Daniela Ramaccini

Best Camper Chiara Coppa (Rookie)

Camper estratta a sorte Martina Foschi

Roberto Nangeroni
Roberto Nangeroni was born in Varese in 1982 and during the studies in the local artistic high school he begins to show interest in photography. Indeed, after the leaving certificate, he begins the studies in Communication Sciences and Technologies and meanwhile he collaborates with magazines and press agencies mostly related to the sports area, publishing single shots and entire reports. Thanks to many experiences in the publishing sector, he is 2006 selected as Venue Photo Supervisor for the Winter Olympic Games in Turin. After the degree at the IULM in Milan, from 2007 to 2012 he manages SNOWBOARDER Magazine - main italian magazine linked to the snowboard area - as editor in chief and principal contributor.In parallel to his works in the publishing, he collaborates with important italian and european companies for which he realizes catalogues and advertising photos. 2012 he finishes a Master's program in Advanced Photography at the European Institute of Design in Milan and he becomes member of the italian Journalist Class in Lombardy.
http://www.robertonangeroni.com

Similar Posts

Lascia un commento

Top