You are here
Home > NEWS > COOL STUFF > Collalbo, Klobenstein

Collalbo, Klobenstein

IMG_2337

…un luogo suggestivo senza alcun filtro. 

Collalbo è una località sciistica situata in Trentino Alto Adige a pochissimi chilometri di distanza dalla città di Bolzano.
Un luogo meraviglioso con viste incontaminate, altissime vette innevate che si stagliano verso il cielo e fitti boschi dove gli inebrianti profumi di montagna invadono l’atmosfera circostante rendendola unica. Sull’altipiano del Renon si può godere di un panorama a 360° con viste mozzafiato sulle Dolomiti dove ogni angolo è un meraviglioso punto di partenza per dedicarsi una camminata lungo i sentieri innevati, escursioni per scattare stupende fotografie, fino ad arrivare ad accoglienti rifugi di montagna dove rilassarsi e dove la calda atmosfera, l’ospitalità e le squisitezze gastronomiche che propone il territorio, trasmettono dal primo momento un senso di  familiarità. Collalbo offre 15 km di piste, ben fornite e molto spaziose per discese di facile e media difficoltà. Per chi muove i primi passi sulla neve la Scuola Sci del Corno Renon è lieta di accogliere i nuovi appassionati, dove maestri di sci e allenatori nazionali sono sempre disponibili per lezioni individuali o di gruppo per far migliorare le prestazioni degli ospiti nelle varie discipline come lo sci, lo snowboard, il telemark, il freeride o il carving.

IMG_2377

Collalbo è inoltre un ottimo luogo anche per gli snowboarder che possono divertirsi in totale tranquillità e sperimentare nuovi trick nell’apposito snowpark dove sono presenti dossi artificiali di piccola e media grandezza per eseguire i salti, le ringhiere e i rail dove anche gli snowboarder principianti possono tranquillamente svolgere i primi trick. Lo snowpark del Corno Renon presenta strutture moderne appositamente adottate per muovere i primi passi e realizzare così meravigliose acrobazie.
Immancabili le divertentissime piste da slittino e per gli appassionati dello sci di fondo, che durante la loro attività possono assaporare al meglio un panorama da favola dove il silenzio avvolgente delle montagne delle Dolomiti vi farà sognare. Anche gli amanti dell’hockey e del pattinaggio su ghiaccio hanno la possibilità di praticare questi due sport appositamente nell’Arena Ritten del pala ghiaccio dove i prezzi sono molto contenuti e accessibili a tutti. Dopo un’intensa giornata di divertimento sulla neve gli ospiti del Corno Renon potranno gustare gli squisiti piatti della cucina tradizionale sudtirolese durante l’orario della cena.

IMG_2390

Collalbo è un luogo di totale relax e la presenza di discoteche o locali per gli amanti della vita mondana è insufficiente ma con una comodissima funivia, situata proprio al centro del paese, che può accogliere fino a 30 passeggeri, è possibile raggiungere la città di  Bolzano in un quarto d’ora dove il divertimento per la sera dedicato ai più giovani è assicurato. Un resort meraviglioso in grado di far sentire i suoi ospiti come a casa, circondati da un’atmosfera di pura quiete e totale relax, dove durante le ore del tramonto si resta affascinanti dall’incantevole panorama che ci offre il paesaggio delle Dolomiti, ammaliati guardando all’orizzonte il sole che piano svanisce tra le montagne e il cielo che si tinge di un rosso intenso. Il Corno Renon è in grado di regalare sensazioni stupende, dove si possono osservare viste mozzafiato avvolti in una paradisiaca atmosfera di montagna. Un luogo suggestivo senza alcun filtro.

IMG_2337

IMG_2435

Sending
User Review
0 (0 votes)

Similar Posts

Leave a Reply

Top