You are here
Home > SNOW WORLD > El Colorado, la mecca Cilena degli sport invernali.

El Colorado, la mecca Cilena degli sport invernali.

A solo un’ora e mezza d’auto dalla capitale Santiago del Cile, si trova la mecca sudamericana per gli amanti degli sport invernali, El Colorado, dotato di ben due SnowPark, El  VOP (Valle Olimpico Park) situato a 3000 m.s.l.m. con un’esposizione sud-est, da molti è ritenuto il miglior snowpark sudamericano con uno slopestyle da sogno, grazie a due pre forme in terra che garantiscono la presenza di kicker grandi con qualsiasi condizione nevosa, ed una dozzina di strutture tra rails e box.

02.BackFlip

Wally Brughelli Backflip Japan nel VOP_Photo by Xabier Azcarate del Valle

Il secondo è Monster Urban Park è situato a 2600 mslm, con un esposizione ovest, la quale rende ogni tramonto spettacolare, con uno spettro di colori che variano dal arancione al viola.

I moduli sono costruiti a mano dagli esperti shapper, come risultato si ha un set up fantasioso e super divertente.

Qui si trova il pane quotidiano per i gibber più folli, 12 strutture per esperti, rails con entrate street, wallride gigante e pure la cisterna di un camion.

C’è da fare anche per i fanatici dell’air time, qui si trova un big air di 16 metri bello “incazzato”, le session al tramonto sul kicker donano a riders e fotografi delle immagini mozzafiato.
Al lato delle strutture per esperti c’è un’area con box e strutture meno impegnative, con 7 jumps medio piccoli, pensati per una buona progressione.

Il park ospita parte degli eventi più importanti del Sud America, il Rey del park che quest’anno ha compiuto 10 anni, il monster rails and beats, il roxy quicksilver snowjam ed il burton dropzone.

11.BS-AIR

Wally Brughelli in backside air sul Kicker del Monster Street Park_Photo by Xabier Azcarate del Valle.

Il perfetto funzionamento di questa mecca è garantita da un team esperto di shapers, Andres Donaire, Javier Schmidt, Joaquin Fischer, Juan Burgos e Felipe Garcias.
L’ Head Shaper Dany Rayo, da 4 anni passa la sua estate nell’emisfero sud a disegnare e fresare le strutture del Colorado mentre d’inverno torna aad Andorra per curare il Park di Val Nord.

La programmazione degli eventi è curata dal’ esperto Manager da Nicolas Harasic.

ps_74

Slashone di Forrest Schmidt.
Photo by Xabier Azcarate del Valle.

Non solo park ma anche tanto Freeride, sulla parete sud del Colorado c’è una delle zone più gettonate per questa disciplina, l’accesso a questa zona è molto facile, pero non è da sottovalutare siccome l’accesso è si facile ma la parete NO!.
Prima di voler avventurarsi su questo pendio è consigliata l’ispezione dalla strada sottostante e se possibile è meglio andarci con dei local che conoscono bene la zona siccome ci son delle linee che son praticabili solo con determinate condizioni.

01.Run-Santa-Tere

Double Drop di Wally Brughelli.
Photo by Xabier Azcarate del Valle.

Che aggiungere, se vi trovate dalle parti di Santiago del Cile, prendetevi qualche giorno per andare a visitare questo magnifico resort e shreddare con gli shaper più simpatici di tutto il Cile.

Saludooos

Wally

Spray Forrest

Slashone mozzafiato di Forrest Schmidt.
Photo by Xabier Azcarate del Valle.

Sending
User Review
0 (0 votes)

Similar Posts

Leave a Reply

Top