You are here
Home > NOTIZIE > EVENT > Italian Snowboard Awards 2015

Italian Snowboard Awards 2015

Italian_Snowboard_Awards_2015_logo
Aperte le candidature per gli Italian Snowboard Awards 2015
Skipass presenta anche per il 2015 gli oscar dello snowboard italiano
manifesto_snowboards-01

Anche per il 2015 Skipass è lieta di ospitare gli Italian Snowboard Awards, i premi che celebrano la scena snowboard nazionale e i suoi protagonisti.

Nati per volontà del salone del turismo e degli sport invernali Skipass e di MOON, e organizzati con la collaborazione dei principali media del settore – 4Snowboard, Sequence Magazine, www.snowboard.it e Pointbreak – gli Italian Snowboard Awards 2015 assegnano premi in 7 categorie per valorizzare tanto i singoli rider nelle categorie ‘best rider’ maschile e femminile, ‘rookie’, ‘ambassador’ e “best perfomance”  quanto progetti collettivi quali team ed eventi.

La prima fase degli awards consiste nella raccolta delle candidature nelle varie categorie, che saranno vagliate da una commissione di esperti. La commissione selezionerà le candidature ed assegnerà le nomination nelle varie categorie. Nella seconda fase il pubblico e una giuria qualificata di 50 addetti ai lavori, esprimeranno il proprio giudizio tramite un modulo di votazione online. I vincitori verranno annunciati e riceveranno gli awards venerdì 30 ottobre a ModenaFiere, nell’ambito del salone del turismo e degli sport invernali Skipass.

Le candidature possono essere inviate via mail a valentina@moonsrl.it entro e non oltre venerdì 11 settembre 2015 indicando la/e categoria/e della propria candidatura, allegando almeno una foto per ciascuna categoria prescelta e una breve descrizione. Gli Italian Snowboard Awards 2015 si riferiscono alle attività ed ai risultati svolti durante l’inverno 2014/2015. Per info su candidature, nomination e votazioni vi invitiamo a visitare la fan page ufficiale www.facebook.com/ItalianSnowboardAwards.

Italian Snowboard Awards 2015, categorie in gara
Best Male Snowboarder
Il premio per eccellenza. Sulla base della tecnica, creatività, stile ma anche dei risultati, agonistici e mediatici, foto e video: questi gli ingredienti per nominare il Best Italian Snowboarder dell’anno.

Best Female Snowboarder
Chi è la migliore snowboard italiana dell’inverno 2014/2015? La più creativa, tecnica e stilosa? Quella con i risultati più significativi, le foto più belle ed il footage più ‘spesso’?

Best Rookie
I giovani sono il nostro futuro e questo premio vuole essere l’anticamera di risultati ben più importanti per il migliore giovane talento nostrano. Le caratteristiche sono le stesse della categoria senior, ovviamente in scala ridotta, per un premio rigorosamente riservato agli snowboarder “rookie” della stagione 2014/2015, vale a dire nati dal 1997 in poi.

Best Snowboard Team
Quale azienda di produttrice di tavole da snowboard ha il migliore team italiano? Un award che premia la completezza del team: qualità e quantità dei rider, attività e marketing, esposizione media e presenza nella scena nazionale.

Best Snowboard Performance
Si valuta la manovra o il risultato agonistico più significativo, l’idea più innovativa, il gesto atletico che ha ispirato di più.

Best Ambassador
Fotografi, filmer, editori, organizzatori eventi, coach, team manager, shaper, giudici di gara, promoter, local hero, responsabili delle aziende: queste persone sono il motore dello snowboard italiano e l’award per il Best Ambassador vuole celebrarle tutte.

Best Event in Italia
Gli eventi sono un elemento indispensabile per lo sviluppo e la promozione dello snowboard. Un modo per per far conoscere lo snowboard ad un pubblico sempre più vasto, per far confrontare e progredire i rider, il veicolo con cui le aziende si promuovono. Il premio va al miglior evento svoltosi sul territorio italiano nella stagione invernale 2014/2015.
Tempistiche e prossime date degli Italian Snowboard Awards 2015 
– Venerdì 11 Settembre 2015: chiusura delle candidature
– Lunedì 21 Settembre 2015 saranno rese note al pubblico le nomination nelle varie categorie ed aperte le votazioni online per il pubblico (incidenza di 40%) e per una giuria di esperti (incidenza 60%).
– Lunedì 19 Ottobre 2015: chiusura delle votazioni online.
– Venerdì 30 Ottobre 2015 a Modena, presso la fiera di Skipass, saranno annunciati i vincitori nelle varie categorie e consegnati gli Italian Snowboard Awards 2015.
Italian Snowboard Awards 2015 sono presentati da Skipass in collaborazione con 4Snowboard, Sequence, www.snowboard.it, Pointbreak, FSI, European Freeride Festival e MOON.

Italian_Snowboard_Awards_2015_logo
About Awards 2015. Skipass, il Salone del Turismo e degli Sport invernali, in programma a ModenaFiere da giovedì 29 ottobre a domenica 1 novembre, è promotore di 4 premi nazionali per la Montagna Bianca: Snowboard, Freeski, Snowpark e Freeride Awards. Realizzati in collaborazione con MOON i primi tre, e con Spiagames il quarto, con il supporto dei media del settore, gli Awards hanno un unico obiettivo: promuovere la cultura della montagna e la passione per la neve valorizzando le migliori performance e le iniziative più innovative della stagione invernale 2014/2015. 4 premi suddivisi in diverse categorie per decine di protagonisti: atleti, aziende, manager, località, eventi e creativi. Per saperne di più www.skipass.it

 

Roberto Nangeroni
Roberto Nangeroni was born in Varese in 1982 and during the studies in the local artistic high school he begins to show interest in photography. Indeed, after the leaving certificate, he begins the studies in Communication Sciences and Technologies and meanwhile he collaborates with magazines and press agencies mostly related to the sports area, publishing single shots and entire reports. Thanks to many experiences in the publishing sector, he is 2006 selected as Venue Photo Supervisor for the Winter Olympic Games in Turin. After the degree at the IULM in Milan, from 2007 to 2012 he manages SNOWBOARDER Magazine - main italian magazine linked to the snowboard area - as editor in chief and principal contributor.In parallel to his works in the publishing, he collaborates with important italian and european companies for which he realizes catalogues and advertising photos. 2012 he finishes a Master's program in Advanced Photography at the European Institute of Design in Milan and he becomes member of the italian Journalist Class in Lombardy.
http://www.robertonangeroni.com

Similar Posts

Lascia un commento

Top