You are here
Home > NOTIZIE > EVENT > LA CARTA DELLA MONTAGNA BIANCA

LA CARTA DELLA MONTAGNA BIANCA

Skipass 2017 e La Carta della Montagna Bianca

L’anno scorso è stata redatta e pubblicata una carta molto importante: la Carta della Montagna Bianca. Per tutti noi appassionati di montagna è importante sapere che le autorità e i responsabili del settore si impegnano congiuntamente nell’arduo compito di tutelare e far evolvere in modo responsabile gli ambienti in cui andiamo a divertirci.

Quindi dal canto nostro, non possiamo che supportare e la Carta della Montagna Bianca. Ci auguriamo che tutti i nostri lettori facciano tesoro di queste informazioni e continuino a comportarsi nel modo migliore quando visitano le nostre bellissime località.

Dobbiamo ricordarci che sia d’inverno che d’estate le montagne italiane e non solo, sono soggette ad una forma di stress sempre maggiore. Dobbiamo impegnarci tutti al fine di ridurre l’impatto che la nostra presenza ha sulla natura. Ci vuole un occhio di riguardo per la produzione e lo smaltimento di rifiuti. Possiamo cominciare da piccoli gesti, come i porta mozziconi tascabili, fino a preferire un bel bicchiere d’acqua del rubinetto alle bottigliette di plastica. Possiamo scegliere albergatori e resort eco-friendly e soprattutto dovremmo impegnarci a non andare troppo in giro a disturbare animali e flora che, anche a causa del clima pazzo degli ultimi anni, fanno sempre più fatica a sopravvivere.

Pertanto spargiamo un po’ il seme della responsabilità, senza toglierci il divertimento. Se volete mantenere alto il livello di impatto, fatelo girando sui kicker grossi o droppando cliffoni enormi. Stompandoli in piedi, chiaro!

Se volete dare 5 minuti di attenzione al documento della Carta della Montagna Bianca, lo trovate qui.

Ci sono tante cose che possono sembrare ovvie, ripeterle e applicarle, male non fa!

#gasiamoresponsabilmente

Se volete qualche info in più potete contattarci oppure contattare l’ufficio stampa di Skipass.

Se volete leggere qualcos’altro sulle edizioni passate di skipass, eccovi un linkettino facile facile.

Faro
Mi chiamano Faro e dicono tutti che non ci sia da aggiungere altro. Everybody call me Faro and and can assure there's nothing else to say. Vado in tavola come se non ci fosse un domani, ed in effetti il giorno dopo la sento tutta! I ride like there's no tomorrow and actually I feel a little that way the day after. Provarci sempre, mollare mai! Always try, never give up!

Similar Posts

Lascia un commento

Top